21 ARTISTI SI MISURANO CON IL TEMA DELICATO E COMPLESSO DEL DIGIUNO.
UN TEMA CHE VUOLE ESSERE UNA PROVOCAZIONE, NELL’ANNO IN CUI EXPO 2015 SI OCCUPERÀ DI CIBO E SOSTENIBILITÀ, MA SOPRATTUTTO L’OPPORTUNITÀ DI UNA RIFLESSIONE INEDITA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI TANTI DIVERSI DESIGNER.
A STOMACO VUOTO NON ALLUDE SOLO ALL’ASSENZA DI CIBO, È UNA METAFORA DI ALTRI VUOTI. RIMANDA AD ASSENZE E DIGIUNI DI OGNI GENERE, A SOTTRAZIONI, A CAMBIAMENTI, A RIGENERAZIONI. È UN INVITO A MISURARSI COI LIMITI MA ANCHE A SPOGLIARSI DEL SUPERFLUO E ANDARE ALL’ESSENZA E ALL’ESSENZIALE DI TUTTE LE COSE. IN UN TEMPO IN CUI VIVIAMO UNA BULIMIA DI CIBO, DI NOTIZIE, DI CONNESSIONI VIRTUALI. IN UN TEMPO IN CUI C’È CHI MANGIA TROPPO, CHI NON HA NIENTE DA MANGIARE E CHI PUÒ SCEGLIERE DI RIMANERE A STOMACO VUOTO.
(LINDA RONZONI)
21 ARTISTS TACKLE THE DELICATE AND COMPLEX FASTING ISSUE.
A TRULY PROVOCATIVE THEME FOR THE YEAR THAT EXPO 2015 WILL DEVOTE TO FOOD AND SUSTAINABILITY AND, ABOVE ALL, AN OPPORTUNITY FOR UNPRECEDENTED REFLECTION THROUGH THE EYES OF A SELECTION OF DESIGNERS. ON AN EMPTY STOMACH DOES NOT ONLY ALLUDE TO LACK OF FOOD, IT IS ACTUALLY A METAPHOR FOR EMPTINESS. IT REFERS TO ANY KIND OF ABSENCE AND FASTING, TO DETRACTION, CHANGE, REGENERATION.
IT IS A CALL FOR CHALLENGING LIMITS, FOR FREEING YOURSELF FROM THE SUPERFLUOUS, AND FOR PURSUING THE ESSENCE, AND THE ESSENTIAL, OF ALL THINGS. IN THE DAYS OF FOOD, NEWS, AND VIRTUAL CONNECTION BULIMIA. IN THE DAYS OF OVERFED AND STARVING PEOPLE, AND OF THOSE THAT CAN CHOOSE TO HAVE AN EMPTY STOMACH.
(LINDA RONZONI)
IDEAZIONE / CONCEPT BY LINDA RONZONI, ANDREA VITULLO, ALFRED DRAGO
CURATO DA / CURATED BY DWA / FREDERIK DE WACHTER, ALBERTO ARTESANI
PROGETTO GRAFICA / GRAPHIC DESIGN MECCANO FLOREAL / LINDA RONZONI
COMUNICAZIONE / COMMUNICATION SPIN-TO
SPONSOR TECNICI / TECHNICAL SPONSORS ALTOFRAGILE / CANTÙ ARREDA / COLORATELIER
WEBSITE BY FGPLUS / FEDERICO BASILE
14 / 19 APRILE 2015
VIA LAZZARETTO 15, MILANO
(ENTRANCE ALSO FROM VIA S. GIOVANNI ALLA PAGLIA 2)
OPENING HOURS
10 A.M. / 7 P.M. (EXCEPT 19 APRIL UNTIL 6 P.M.)
COCKTAIL
TUESDAY 14TH APRIL FROM 7 P.M. TO 11 P.M.